Se ascolto dimentico se vedo ricordo se faccio capisco.

 

Confucio

Didattica

L’arte del fare 

Il Centro Residenziale di Educazione alla Sostenibilità Ambientale e Sociale offre uno scenario unico per adulti, ragazzi e bambini che vogliono esplorare le proprie capacità, mettersi in gioco e divertirsi sperimentando con la natura.


La cooperativa sociale Terrabase riunisce diverse figure professionali che operano nel settore ambientale, artistico e sociale: un gruppo di lavoro dinamico e pieno di idee.

 

Fare, coinvolgere, emozionare per entrare in contatto con la natura, interpretare l’arte, imparare dalla storia ed esprimere la creatività.

 

 

Sperimentare e mettere in pratica le nozioni acquisite sono concetti chiave che appartengono a tutti i percorsi educativi e formativi che prevedono anche la possibilità di soggiorno nella struttura.

 

Animazioni teatrali, cacce al tesoro, letture animate, musical … la lista è lunga.

 

Per ogni occasione c’è un modo divertente per veicolare il messaggio e avvicinare ai concetti di sostenibilità ed etica morale.


Visitare il territorio per imparare con laboratori d’arte, esperimenti scientifici, escursioni e visite guidate.

 

Attività

  • 'Scuola Ambientale'

    Progetto Scuola Ambientale promosso dal Comune di Sandrigo, coinvolge 111 studenti della scuola primaria Sebastiano Tecchio di Lupia di Sandrigo durante due pomeriggi alla settimana dedicati alla educazione e alla sostenibilità ambientale.  

    14/01/2014

Download

Iscriviti alla Newsletter